La nostra plafoniera antideflagrante è adatta per l’installazione in tutte le atmosfere potenzialmente esplosive, comprese le applicazioni con gas/vapore infiammabile e polvere combustibile in conformità con le classificazioni internazionali per aree pericolose ATEX e IEC Ex – costruita per una gamma di progetti e specifiche di illuminazione a prova di esplosione che utilizzano LED fluorescenti tradizionali e moderne tecnologie di illuminazione.

La nostra azienda assiste progetti italiani e internazionali con una gamma completa di apparecchiature elettriche e di illuminazione antideflagranti, inclusi prodotti Ex d antideflagranti ed Ex e antideflagranti.

Sono disponibili sistemi di illuminazione e accessori antideflagranti per le atmosfere potenzialmente esplosive e le installazioni in aree pericolose di Zona 1 e Zona 2 (gas infiammabile) e Zona 21 e Zona 22 (polveri combustibili).

Perchè una plafoniera antideflagrante a led?

Aggiorna i sistemi di illuminazione antideflagranti da lampade fluorescenti a lampade a LED!

Le plafoniere antideflagranti a LED sono un’introduzione relativamente recente nel mercato dell’illuminazione per aree pericolose.

Il LED o diodo a emissione luminosa è stato introdotto su scala industriale negli anni ’60, quindi l’applicazione principale della luce a LED era per le lampade di indicazione all’interno di dispositivi elettrici ed elettronici. Negli anni ’90, il LED era stato adottato commercialmente nei display a segnaletica mobile, nei moderni dispositivi elettronici, nei telefoni cellulari e nei computer, ecc. Intorno al 2006, quando la ricerca e lo sviluppo erano avanzati, il LED è stato accettato come un’utile fonte di luce generale.

Lo sviluppo del LED come fonte di luce generale per le industrie in aree pericolose e le atmosfere potenzialmente esplosive ha accelerato a un ritmo tale che ora in alcuni casi producono 200 lumen per Watt. Fino a poco tempo fa la potenza massima teorica era stata calcolata intorno ai 220 Lumen per Watt.

Per mettere in prospettiva quanto sopra, una plafoniera antideflagrante a led del servizio di illuminazione generale (GLS) produce in genere circa 10 lumen per watt, una lampada fluorescente produce in genere circa 90 lumen per watt e una lampada HID (a scarica ad alta intensità) produce fino a 120 lumen per Watt.

Come si può vedere dai dati statistici di cui sopra, il potenziale di risparmio energetico è stato il principale motivo di specifica alla base dello sviluppo di soluzioni di illuminazione a LED sempre più efficienti.

plafoniera antideflagrante

Dai un’occhiata al nostro catalogo di plafoniere antideflagranti